Indecisi su cosa regalare a due futuri genitori o a due amici che hanno da poco avuto un bambino? Ecco qualche idea regalo che li lascerà a bocca aperta!
Domanda: cosa regalare a due futuri genitori? Risposta: tutto! O quasi.
Certo è che, quando si dà il benvenuto a un bambino, è come ricominciare ogni cosa da zero. In fondo qualche regalino da parte di amici e parenti fa sempre comodo, anche perché, per quanto si possa essere organizzati, c’è sempre bisogno di qualcosa a cui nessuno aveva pensato!
In questo articolo ti suggeriamo qualche idea per stupire due futuri genitori o neogenitori con un pensiero che li lascerà a bocca aperta.
Doni per futuri genitori: cosa non regalare
Nello scegliere un regalo per una coppia di futuri genitori, le prime cose che vengono in mente – tanto serviranno di sicuro! – sono tutine e bavaglini. Più cambi ci sono, meglio è… giusto? Nì.
Partecipare al corredino del piccolo può essere una buona idea, ma è necessario rendersi conto che i nostri gusti potrebbero non corrispondere a quelli delle future mamme e papà. Poiché il bambino sarà a lungo al centro dell’attenzione, con decine di foto e selfie scattati quotidianamente, è davvero difficile che i genitori lo vestiranno con una mise che non approvano particolarmente, e quel pagliaccetto che avevamo scelto con tanta cura potrebbe finire in fondo a un cassetto e poi riciclato dopo qualche anno. Tutine e bavaglini, quindi, solo se incontrano il gusto dei genitori.
Molto meglio, invece, regalare qualche completino dall’aspetto brioso per quando il bambino comincerà a crescere: attenzione a sceglierne di diverse taglie in più e a non perdere d’occhio l’andamento delle stagioni!
3 idee regalo per futuri genitori
1. Accessori per il gioco
Ogni scusa è buona per stimolare la fantasia di un neonato. Diciamo sul serio: la mente degli infanti è una vera e propria spugna! Allora ben vengano giocattoli in grado di catturare e la loro attenzione, rigorosamente baby-proof perché non vogliamo che il piccolo si faccia male!
Le sempreverdi palestre per neonati sono un regalo tenero con cui far divertire il bambino nei suoi primissimi mesi di vita.
2. Accessori per il trasporto del bambino
Cosa fare se il piccino è tranquillo ma non sta dormendo? Il divano potrebbe non essere il posto più sicuro dove farlo accomodare, ma non lo si può neppure lasciare in culla per tutto il giorno! Ecco tre proposte per trasportarlo e lasciarlo riposare in tutta sicurezza.
- Un caldo cocoon in tessuto anallergico. Se il piccolo è venuto al mondo durante una stagione fredda, avvolgerlo in un morbidissimo bozzolo di tessuto, magari dotato di un piccolo materasso ergonomico, lo farà sentire sempre al sicuro come in braccio alla mamma.
- Sdraio a dondolo per il bebè. Una pratica sedia a dondolo versione mignon dotata di cintura di sicurezza e imbottita in tessuto anallergico: facile da spostare e da posizionare dove vuoi per tenere sempre d’occhio il piccolo.
- Marsupio: un classico che non passa mai di moda. Per restare accanto al bambino pur continuando a occuparsi delle attività di tutti i giorni. Un marsupio è la scelta più pratica sia in casa che durante una passeggiata.
3. Scorte di pannolini!
Può sembrare un regalo poco romantico, ma state certi che sarà davvero apprezzato!
Non tutti si rendono conto di quanto lavoro sia necessario per stare dietro a un neonato, alla casa e al lavoro, e quante scorte siano necessarie perché i bisogni del piccolo siano sempre soddisfatti.
Allora ben vengano i regali pratici: mussoline, asciugamani, teli e… pannolini a volontà! Se poi non riuscite a fare a meno della parte estetica, organizzateli in una scenografica torta di pannolini: un modo carino per presentare il regalo più pratico che ci sia.
2 idee regalo per neogenitori
1. Idee regalo per genitori sognatori
Perché in fondo l’inizio di una nuova vita è il modo che ha la natura per farci sperare nel futuro. E allora, largo ai sognatori! Ecco due idee imperdibili:
- Un servizio fotografico a tema per il neonato e i genitori. I set di questo tipo stanno letteralmente spopolando! Contatta il fotografo, scegli l’ambientazione e preparati a un pomeriggio da favola!
- E, giacché siamo in tema, libri di favole specifici per i più piccoli! Non fare l’errore di credere che un bambino così piccolo non possa capire: leggere ai piccini è un’attività che li stimola a livello cerebrale e che aiuta a creare con loro una connessione profonda, un ricordo che porteranno nel cuore per tutta la vita.
2. Idee regalo per genitori pratici
È vero: due occhioni che ti guardano da un visino rotondo e sorridente sono difficili da ignorare, ma anche i genitori meritano un pensiero che gli ricordi della loro individualità. Ecco tre idee che li faranno sentire coccolati.
- Spesa a domicilio. Un bel carico di ogni cosa che serve è davvero un grande aiuto, soprattutto i primi tempi, quando le notti in bianco sono inevitabili. Non dimenticare di inserire nella spesa anche dei pasti pronti per i giorni di maggior fermento.
- Un trattamento in un centro relax. Un paio d’ore di stacco dalla routine quotidiana può davvero rimettere al mondo due genitori sull’orlo di una crisi di nervi! Niente sensi di colpa inutili: un po’ di riposo è davvero meritato.
- Un aiuto con le faccende di casa. Non è necessario spendere denaro per dare una mano. Ritagliati qualche ora per aiutare i neogenitori con le faccende domestiche e puoi star certo che il tuo gesto sarà apprezzato.