Quando una coppia di neogenitori aspetta un bambino ci si domanda sempre cosa regalare e quale sia il dono più adatto, ma quando i bimbi sono due, la faccenda sembra complicarsi.
Aspettare due bebè infatti è un evento incredibile che porta con sé innumerevoli emozioni, ma anche tante preoccupazioni e paure. Un parto gemellare porta la consapevolezza di dover acquistare necessariamente ogni oggetto in modalità doppia.
Ci si chiede quindi come scegliere il dono perfetto per annunciare la nascita di due bambini. Un classico intramontabile rimane sempre il fiocco di nascita che però per questa occasione si presenterà in modalità doppia.
Fiocchi di nascita per gemelli: come comportarsi
Annunciare al mondo la nascita di due bimbi non è solitamente semplice. Domande e dubbi assalgono le persone che si ritrovano in questa situazione. Regalare fiocchi di nascita per gemelli rimane la soluzione più apprezzata dai neogenitori. Ma come comportarsi con il fiocco?
É meglio scegliere fiocchi gemellari, fiocchi singoli con forme uguali oppure fiocchi completamente diversi? Le opzioni sono molte e sono tutte validissime per celebrare la nascita di due splendidi tesori. Cerchiamo di capire quale potrebbe essere l’idea più giusta per gridare al mondo l’arrivo di due meravigliosi bimbi.
Fiocchi di nascita per gemelli: uguali o diversi?
Innanzitutto, prima di scegliere, è bene capire se il sesso del bambino sarà uguale oppure diverso almeno per compiere una prima scrematura sui fiocchi di nascita per gemelli. Appresa questa informazione, si può procedere con la scelta dei colori: optare quindi per una tinta uniforme oppure per una differente. Tale scelta dipenderà unicamente dalla preferenza di chi acquisterà il regalo.
Fino a vent’anni fa, la coccarda rappresentava il tradizionale fiocco di nascita. Con gli anni, la sua evoluzione e trasformazione ha generato diverse tipologie, uniche per forma, genere e colore.
Si trovano simpatici e coloratissimi personaggi Disney come Minnie e Topolino oppure quelli più amati come Dumbo e Bambi o doppi fiocchi che all’interno possono ospitare qualunque tipologia di creazione dai cuoricini alle scarpine, dai biberon a teneri bimbi che dormono beatamente abbracciati l’uno all’altro.
Inoltre, c’è una vasta scelta rispetto ai tessuti che possono essere realizzati in caldo cotone, in feltro, un materiale noto per essere leggero e caldo o in pannolenci, una stoffa sottile, ma molto resistente.
Fiocchi di nascita per gemelli: dove acquistarli
I fiocchi di nascita per gemelli rimangono il regalo più apprezzato e azzeccato per annunciare la nascita di due splendidi tesori.
Nel mondo del web esistono tantissime realtà artigianali che si occupano di creare un fiocco di nascita originale, autentico e fantasioso secondo le tue preferenze di gusto, forma, tessuto e colore.
Le produzioni artigianali, come BabyWow, rispettano la qualità del 100% Made in Italy e la sicurezza di un prodotto che può essere personalizzato con dediche, immagini e stili.
Quindi, che aspetti? Mettiti subito alla ricerca di stupendi fiocchi di nascita per gemelli: regala un’emozionante sorpresa ai genitori e annuncia a tutti la nascita di due meraviglie.
Leggi anche: Quali immagini scegliere per il fiocco nascita del proprio bebè