Fiocco nascita personalizzato: un simbolo che non deve assolutamente mancare nella tua casa.
Questo articolo celebra la nascita di una nuova vita e segna un momento indimenticabile per mamma e papà. Si può appendere alla porta di casa oppure si può utilizzare come decorazione da mettere nella culla del bambino.
Se state cercando un fiocco di nascita unico ed originale per annunciare l’arrivo del vostro bebè, potete trovare una selezione dei più belli nello shop online.
Fiocco nascita personalizzato: perché regalarlo
Il fiocco nascita personalizzato è un regalo prezioso e speciale che non solo scalderà il cuore dei neo genitori, ma accompagnerà il bimbo nei primi momenti di vita.
La tradizione vuole che vengano appesi fuori dalle abitazioni per simboleggiare l’arrivo di un dolce tesoro. Possono essere realizzati con stoffe, tessuti particolari ed ornamenti e decorati con oggetti vari come peluche, dediche personali e molto altro.
Potete optare anche per un fiocco di nascita in stile shabby chic oppure scegliere un modello più classico e affine ai gusti di mamma e papà.
Leggi anche: Quali immagini scegliere per il fiocco nascita del proprio bebè
Fiocco di nascita: le migliori personalizzazioni
Le migliori personalizzazioni per un fiocco di nascita sono quelle fatte con il cuore. Per celebrare un momento così atteso, amici e parenti possono dare il benvenuto ad una nuova vita scegliendo decorazioni e forme particolari.
Online si possono trovare tantissime soluzioni per creare un fiocco originale ed autentico. Esistono moltissimi soluzioni che permettono di personalizzare con colori, dediche e materiali questo tipo di regalo.
Per annunciare la nascita di un bimbo non bisogna limitare la creatività!
I neo genitori possono scegliere per i loro bebè fiocchi particolarissimi e coloratissimi su cui apporre dediche personali e decorazioni varie.
Leggi anche: Idee creative per personalizzare il fiocco di nascita del tuo bambino
Fiocco di nascita: cosa dice la tradizione
La tradizione del fiocco di nascita ha origini lontanissime e proviene dai paesi orientali. Nei tempi passati questo ornamento rappresentava una sorta di amuleto per proteggere i bambini dai pericoli del mondo.
Per i maschietti il colore desiderato era il blu poiché richiamava la protezione celeste, invece per le femminucce veniva scelto il rosa, simbolo di femminilità ed eleganza.
La forma del fiocco di nascita, costituita dall’intreccio di due parti che si uniscono e si stringono, simboleggiava l’unione intensa e profonda di un uomo e una donna che davano origine ad una nuova nascita.
Nel tempo il significato del fiocco è cambiato, si è evoluto in tantissime forme, colori e dimensioni diverse rispetto a quelle tradizionali.
Leggi anche: Fiocchi di nascita: ecco la selezione dei più particolari realizzati sino ad oggi