Chi ha detto che non si può essere stilosi sin dal primo giorno? Metti da parte le anonime tutine prodotte in serie e di cui ti dimentichi un attimo dopo averle acquistate: in questo articolo analizzeremo i principali vantaggi delle tutine personalizzate per il tuo bebè.
I 3 più grandi vantaggi delle tutine personalizzate
Ogni bambino è unico, ed è anche per sottolineare questo aspetto della sua storia che optare per abiti e complementi su misura è una scelta vincente.
Ma, oltre a una questione di stile, i principali vantaggi delle tutine personalizzate sono molto pratici e concreti: dal maggiore comfort per il neonato alla migliore qualità di tessuti e lavorazioni, ogni pezzo realizzato appositamente per il tuo bebè è un gesto d’amore e di cura.
Analizziamo nel dettaglio i 3 motivi per cui dovresti scegliere una tutina personalizzata.
1. Le tutine personalizzate sono una garanzia di qualità
Prima di ogni altra cosa, far realizzare una tutina personalizzata per il tuo bebè è una scelta di qualità. Come in ogni lavoro artigianale, ogni fase del processo di creazione è guidata da anni di studio, esperienza e passione.
Prima di tutto, un sarto professionista non utilizzerà mai tessuti e filati di bassa qualità, poiché questa scelta potrebbe mandare all’aria ore di lavoro impiegate per la realizzazione della tua tutina. In secondo luogo, un artigiano avrà cura di controllare che ogni punto e ogni rifinitura siano ben realizzati e non ci siano imprecisioni: ne va della sua reputazione!
Infine, ed è forse una delle garanzie di qualità più importanti, un artigiano svolge un lavoro che ama, e lavorare con amore vuol dire infondere una scintilla in ogni cosa che si realizza.
2. Una tutina personalizzata è un pezzo unico
Tra i vantaggi di una tutina personalizzata c’è anche la possibilità di celebrare l’individualità di un bambino sin dai suoi primi giorni di vita.
Le opzioni a tua disposizione per la personalizzazione delle tutine sono davvero tantissime! In primo luogo, puoi scegliere tra decine di colori, per ottenere una tutina da indossare con un pizzico di brio, oppure un elegante completino per essere impeccabili sin da piccolissimi!
Puoi personalizzare ulteriormente la tua creazione con un ricamo. La scelta più popolare è il nome del bambino, ma puoi anche optare per una dedica pensata appositamente per lui, oppure per un personaggio immaginario che gli porti fortuna e gli tenga compagnia.
Infine puoi scegliere i tessuti da utilizzare in base alla stagione in cui il piccolo indosserà la tutina – generalmente il cotone è la scelta più indicata per l’estate, mentre la ciniglia lo terrà caldo nei mesi invernali senza irritare la sua pelle delicata – e selezionare la taglia più indicata per le sue dimensioni.
3. Una creazione artigianale è un ricordo indelebile
Non c’è dubbio: ogni volta che il piccolo indosserà la sua creazione su misura, parenti e amici non potranno non pensare a te! Tra i vantaggi delle tutine personalizzate c’è anche questo: un dono creato appositamente per il bebè è un gesto d’amore che sarà ricordato a lungo.
Come realizzare una tutina personalizzata per il tuo bebè
Se non sai da dove cominciare per la realizzazione della tua tutina personalizzata, ti aiutiamo noi! Ti basta scorrere il nostro ecommerce per visualizzare le tutine già realizzate dal nostro team. Scegli quella che più ti ispira e personalizzala direttamente dall’editor a tua disposizione, selezionando la taglia adatta, modificando il nome o la dedica, oppure inviandoci un messaggio con ulteriori dettagli dal box note. Facile e intuitivo!
Se hai bisogno di altri consigli per lo shopping, potrebbe interessarti anche questo articolo: Corredino neonato invernale: tutto quello che non può mancare